Stemma Fulgor

L'associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Fulgor Lodi Vecchio è apolitica, ha carattere volontario e non ha scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l'esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell'uomo e dello sport.

L'associazione fa riferimento alla realtà educativa della Parrocchia di S. Pietro Apostolo in Lodi Vecchio ed è inserita tra le diverse proposte di crescita cristiana proposte dall'Oratorio S. Luigi.

Lo spirito della Polisportiva si può ricondurre a queste linee:

Sport come gioco, cioè attività libera che non ha finalità utilitaristiche, ma che si sviluppa nell'ambito di regole precise. I suoi obiettivi sono la ricreazione e la prova di se stessi.

Sport non d'elite, ma che possibilmente coinvolga tutti quelli che vogliono giocare

Sport come gioia di vivere, festa e come tale valorizzato liberandolo dagli eccessi di tecnicismo e professionismo mediante il recupero della gratuità, della sua capacità di stringere vincoli di amicizia, di favorire il dialogo

Sport come agonismo e competizione che spinge il ragazzo all'impegno nel confronto con gli avversari per aggiudicarsi la gara. Questa "ricerca del risultato" è subordinata e non deve mai far venire meno il rispetto verso gli avversari, arbitri, pubblico, compagni e tutti quanti si impegnano e partecipano all'avvenimento agonistico.

Non esasperazione della competitività, in quanto non viene considerata il centro del sistema educativo, lo sport ha anche uno scopo ricreativo che sostituisce o supera l'obiettivo del risultato.

Responsabilità educativa nei confronti dei bambini, ragazzi, giovani e adulti, lo sport è un esercizio per diventare "grandi nella vita".

 

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

5xmille

 

ASD Polisportiva Fulgor Lodi Vecchio

Associazione Sportiva Dilettantistica 

P.zza Vittorio Emanuele II°, n. 19

26855 - Lodi Vecchio (LO) 

Partita IVA 10418050158

IBAN IT66O0879433300000000090164

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Powered by OrdaSoft!