COMUNICATO UFFICIALE POLISPORTIVA FULGOR LODI VECCHIO

Nella giornata di venerdì, 14 gennaio 2022, la Polisportiva Fulgor Lodi Vecchio ha decretato: visto e considerata l’attuale situazione pandemica, le numerose accertate positività segnalate dalle Società Lombarde, le difficoltà organizzative e di tempistica causate dalla procedura sanitaria denominata “return to play” prevista per gli atleti guariti dal Covid-19, di posticipare il rientro in campo per tutte le discipline e quindi di sospendere tutte le attività fino a domenica 23 gennaio 2022 al fine di tutelare la salute di tutti. Solo alcune categorie del settore calcio riprenderanno le attività dal giorno 17/01/2022 in quanto dovranno disputare (come da calendario della Federazione) delle gare di recupero a partire da 02.02.2022.

La Polisportiva tiene a sottolineare l’importanza fondamentale del possesso del green pass “rafforzato” per accedere alle strutture sportive ed effettuare le attività previste. Qualora questo non venga prodotto, la Polisportiva terrà un comportamento rigido e rigoroso nel pieno rispetto delle disposizioni nazionali e quindi non sarà permesso di accedere a nessuna struttura e non sarà concesso di svolgere alcun tipo di attività: ciò al fine di tutelare la salute di tutti.

A completamento delle informazioni relative alla ripresa delle attività sportive (allenamenti/partite), ricordiamo a tutti alcune cose importanti per evitare che un atleta non possa poter riprendere.

 

A) Per poter accedere alle strutture sportive e praticare le attività occorre che atleti, allenatori, accompagnatori, collaboratori e dirigenti siano in possesso del green pass rafforzato. Questo non si applica agli atleti di età inferiore ai 12 anni.

Invitiamo tutti, pertanto, a porre attenzione:

  • ad ogni ingresso nelle strutture i responsabili Fulgor verificheranno la validità del green pass di ognuno e nel caso che qualcuno non sia in possesso non potrà accedere alle strutture.
  • Gli atleti con età inferiore ai 12 anni, al compimento dell’anno, passano automaticamente nella categoria che devono essere in possesso del green pass rafforzato (vi ricordiamo che si ottiene tramite ciclo vaccinale o successivamente a guarigione da positività COVID-19) e pertanto è necessario attivarsi per tempo in modo da non rischiare un fermo attività troppo lungo per il ragazzo.
  • Dal 1° Febbraio 2022 la validità del green pass rafforzato passa da 9 mesi a 6 mesi a partire dalla data dell’ultima vaccinazione effettuata e quindi è necessario provvedere in merito per tempo al fine di evitare di ritrovarsi senza green pass valido.

B) Validità della visita medica sportiva per attività agonistica (allenamenti/partite).

Per la ripresa delle attività è ovvio che potranno farlo solo atleti con visita non scaduta. A questo proposito ricordiamo che la visita medica (anche se in corso di validità) è sospesa e pertanto non valida qualora si sia risultati positivi al COVID-19. In questo caso per poter essere riammessi occorre sottoporsi, presso la stessa struttura medica che ha rilasciato il certificato, ad ulteriori accertamenti ed ottenere il cosiddetto “return to play”.

Invitiamo pertanto gli interessati a contattare in privato i propri responsabili per tutte le informazioni riguardanti questa procedura.

Per ogni ulteriore richiesta sulla gestione delle attività che sono sotto protocolli COVID-19 i riferimenti della Polisportiva sono il Presidente Don Riccardo Fava, il Vice Presidente Giuseppe Nicoletti e il DAP (Delegato alla Attuazione del Protocollo COVID-19) Curti Franco.

Powered by OrdaSoft!